Notizie

Come creare più spazio in casa

creare più spazio in casa

Come creare più spazio in casa con 5 piccoli accorgimenti

Che tu abbia una casa grande o piccola, lo spazio non è mai abbastanza.

Ecco quindi una breve guida pratica per creare più spazio in casa seguendo dei piccoli accorgimenti

Creare più spazio in casa: in camera da letto

Se la stanza non è molto ampia, una buona idea è sempre quella di sfruttare la verticalità. Ecco quindi che i letti si alzano per fare spazio a una cabina sottostante dove riporre biancheria, vestiti, giocattoli. Oltre ai classici letti contenitori, potete trovare una vasta gamma di opzioni che prevedono un vero e proprio vano contenitore. Di solito queste soluzioni sono fatte su misura, in modo da poterle personalizzare in armonia con il resto dell’arredamento. Tra le realtà italiane di maggior rilievo in questo campo, vi segnaliamo Moretti Compact che propone arredi di qualità senza trascurare il design, l’attenzione all’ambiente e la sicurezza.

creare più spazio in casa

foto by Pinterest

Più spazio in cucina

Grazie alle vaschette e alle alzate. Anche qui cerchiamo di sfruttare al massimo la verticalità degli spazi, sia dentro i pensili che sulle superfici di lavoro. Tra le soluzioni più comode ed immediate troviamo le alzate, le bacheche e le vaschette da agganciare direttamente sotto al ripiano e le bacheche personalizzabili. Queste ultime possono diventare un prezioso alleato non solo in cucina ma anche in bagno, nella zona studio e all’ingresso.

Rimaniamo sempre in cucina, ma questa volta prestiamo attenzione al tavolo. Una soluzione salvaspazio è sicuramente quella che prevede la trasformazione da tavolo a consolle: allungabile per le vostre cene con amici e parenti, diventa uno spazio pratico e di design all’occorrenza. Il prodotto in foto lo trovate qui

creare più spazio in casa

Foto da https://www.smartarredodesign.com

Sfrutta anche gli angoli

Quando si dice: “non c’è più un angolo libero”, a volte è proprio così. Avete mai pensato di sfruttare le rientranze e gli spigoli per creare più spazio in casa? Di solito sono spazi lasciati vuoti ma in caso di necessità possono essere arredati con mensole che seguono le linee della vostra casa.

Creare più spazio in casa

Foto by Pinterest

I pensili anche in bagno

Sfruttate quei luoghi inconsueti come ad esempio lo spazio sopra i sanitari: potete usare sia mobiletti pull&push, sia installare delle mensole. Usate anche la fantasia, per fare il vostro tocco di personalità e gusto.

Inganna l’occhio

Ultimo, ma non meno importante, consiglio che vogliamo darvi è quello di “ingannare l’occhio”. Usate tonalità chiare per le vostre pareti e usate specchi! Uno specchio sistemato in una posizione strategica, come per esempio sopra il caminetto, renderà molto più ampio e luminoso tutto l’ambiente.

Come creare spazio in casa: conclusioni

Oggi abbiamo voluto darvi qualche semplice di consiglio, ma ci sono mille altre soluzioni che si possono adottare per rendere la casa molto più spaziosa (e ordinata). A voi quali vengono in mente? Vi aspettiamo nei commenti!