La ricerca da parte dei nostri buyer di prodotti sempre più affidabili ci ha portato ad includere i mobili da giardino in teak nella nostra offerta Outdoor.
Il legno di teak è il più pregiato, è ottimo per gli esterni perché naturalmente resistente. Si tratta di legno proveniente da piantagioni sostenibili e certificate FSC.
Da Mc Home sono finalmente tornati i mobili da giardino in teak: tavoli allungabili o pieghevoli, sedie e poltrone, lettini, panche di qualità superiore.
Legno di teak: caratteristiche e vantaggi
Il teak è un legno molto pregiato, famoso in tutto il mondo per il suo suggestivo aspetto estetico e per le sue innumerevoli proprietà. Il legno di teak è idrorepellente, grazie alla presenza di pori distribuiti su tutta la superficie, che non lasciano accumulare l’umidità al suo interno. Inoltre si tratta di un materiale estremamente resistente e durevole, grazie alla resina oleosa che lo protegge dagli insetti, dai funghi e dalle escursioni termiche. In più il legno di teak è facile da pulire, morbido da lavorare, in grado di sopportare la salsedine, è antiscivolo anche quando la superficie è bagnata e non è particolarmente soggetto al cambiamento di colore, né a causa del passare del tempo o per l’esposizione agli agenti atmosferici. Queste caratteristiche permettono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione, infatti basta pulire la superficie con acqua tiepida e un panno o una spazzola morbida, oppure con un detergente neutro per poi risciacquare e asciugare con cura.