Notizie

Le borse di paglia sono la nuova tendenza 2021

Borse di paglia - Dal Pozzo

In spiaggia ma anche in città, quest’anno la moda sceglie le borse mare di paglia

Dopo tanto attendere, è finalmente arrivata l’estate e si è portata con sé il caldo, il sole e… le borse di paglia

Ebbene si le borse di paglia sono tornate! Grandi o piccole, a mano o a tracolla, in paglia, vimini o rattan, sono la tendenza dell’estate 2021. Ma non fate l’errore di considerarle solo come borse mare, le borse in paglia uniscono la voglia d’estate e di spiaggia ad uno stile cosmopolita, il tutto con un tocco di artigianalità. 

 

Non solo borse mare

Da sempre considerata come la regina della moda da spiaggia, la borsa di paglia dimostra di poter dire la sua anche in città e si fa accessorio raffinato.

La classica borsa di paglia evolve e cambia forma, dalla borsa a mano alla tracolla, ma anche a secchiello e con forme del tutto particolari, e diventa la protagonista dell’estate 2021.  

 

Divertimento al potere

Attenzione anche ai dettagli! Sì perché l’importante è stupire divertendosi. Ecco allora che i dettagli diventano fondamentali: finiture, inserti e accessori non possono mancare. 

Anche le borse in paglia diventano lavorate! Gli inserti in pelle creano il mix perfetto di tradizione artigianale ed eleganza, i foulard che ne ricoprono i manici le rendono chic ma senza rinunciare alla leggerezza. E poi ancora paillettes e pon-pon, cuciture e ricami, non c’è limite alla fantasia!

La parola d’ordine è divertirsi!

 

Borsa in paglia? Meglio colorata!

Che divertimento sarebbe senza un po’ di colore? E allora che colore sia! 

L’estate porta con sé colori vivaci e brillanti e le borse di paglia non possono che adeguarsi! Il risultato sono borse in paglia dai mille colori, tinta unita o fantasia, da scegliere secondo i propri gusti e la propria personalità.

Se invece preferite il classico, senza però rinunciare a un tocco di colore, potete sempre abbinare ad una classica borsa di paglia un accessorio colorato, come ad esempio un foulard o un ciondolo.

 

L’innovazione incontra la tradizione

Borse in paglia - Dal PozzoDa oltre quarant’anni selezioniamo e importiamo la miglior selezione di borse, cappelli e accessori dai maggiori produttori al mondo come Cina, Vietnam Indonesia e India. 

Con un occhio sempre attento alle ultime novità nel campo della moda, le nostre borse di paglia, realizzate a mano, sono frutto del lavoro delle mani di sapienti artigiani.

Forti di secoli di tradizione, i maestri artigiani marocchini, ad esempio, eccellono nella lavorazione di molti materiali. Dalla pelle alla ceramica, passando per il ferro battuto e, ovviamente, vimini, rafia e paglia.

Se quest’ultimo materiale viene utilizzato per creare gli oggetti più svariati, le borse in paglia sono forse il prodotto che ha subito i cambiamenti più grandi, grazie alla capacità di innovazione dei produttori.

L’innovazione incontra la tradizione. Tradizione che viene portata avanti dall’eredità culturale di questi paesi, che, unita all’esperienza degli artigiani, rappresenta la perfetta commistione fra il ritorno al passato e la voglia di inventare il futuro.

 

Artigianato e sostenibilità

A proposito di tradizione… la nostra azienda seleziona e importa i propri prodotti di artigianato dai più grandi produttori del mondo… all’insegna della sostenibilità!Borsa di paglia - Dal Pozzo

Le borse in paglia del nostro catalogo Fashion 2021 sono rigorosamente realizzate a mano in Cina, Marocco, Vietnam, ecc. 

Il risultato è che i nostri clienti possono beneficiare di prodotti di prima qualità direttamente dal produttore, agevolando allo stesso tempo l’artigianato locale.

I nostri prodotti vengono inoltre realizzati con un occhio sempre attento al rispetto per l’ambiente e la natura. Quale modo migliore per unire eleganza e sostenibilità!

Resta sempre alla moda! Non lasciarti sfuggire l’occasione e visita il nostro sito per trovare la borsa di paglia giusta per te!